L’AQUILA – L’Assessorato allo sport del Comune dell’Aquila chiarisce, in merito alle preoccupazioni degli abitanti della frazione di Monticchio, riguardo ai lavori per la realizzazione del campo sportivo.
“Le nostre intenzioni – ha dichiarato il Vice sindaco dell’Aquila con delega agli impianti sportivi Giampaolo Arduini – sono e restano quelle di dare in gestione il campo alle società sportive locali nel rispetto delle norme. Infatti l’Amministrazione si sta dotando degli strumenti necessari, in particolare del regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi, già deliberato dalla Giunta lo scorso mese di dicembre, che sarà prossimamente sottoposto all’esame del Consiglio comunale”.
“Per quanto riguarda il caso specifico del campo sportivo di Monticchio, – ha proseguito il Vice sindaco – per il ripristino del quale la Protezione Civile ha stanziato una somma insufficiente, il Comune ha provveduto ad integrare il finanziamento con proprie risorse. Nel corso dei lavori sono emersi degli imprevisti tecnici, riguardanti il sistema fognario, sui quali si è intervenuti condividendo le scelte con la locale Associazione Sportiva”.
“In questi giorni – ha concluso Arduini – il Comune sta procedendo all’affidamento dei lavori necessari per completare l’intervento con ulteriori risorse reperite e restituire, il prima possibile, il campo sportivo alla squadra e alla popolazione di Monticchio”.
142
precedente articolo