Home » Province Abruzzo » A Campo Imperatore “In vetta per una montagna NO”!

A Campo Imperatore “In vetta per una montagna NO”!

da Redazione

Si è svolta giovedì la prevista scalata per dire NO alla de-forma costituzionale del Governo Renziscalata a Campo Imperatore

ASSERGI (AQ)  – Si è svolta giovedì 18 agosto a Campo Imperatore, sul versante ovest Gran Sasso d’Italia, la prevista scalata per dire NO alla de-forma costituzionale del Governo Renzi “In vetta per una montagna NO”!

L’iniziativa ha acquisito un’importanza simbolica sulla possibilità di arrivare su una vetta apparentemente irraggiungibile per via di una disparità di mezzi di informazione che definire evidente è eufemistico. Vincere questa battaglia ìmpari sembra impossibile come scalare la vetta più alta dell’Appenni-NO.

In realtà, la cordata di scalatori per il NO non è riuscita ad arrivare a quota 2914 mt. per via dell’improvviso peggioramento delle condizioni del tempo, ma ha raggiunto quota 2700 dimostrando che la vetta può essere raggiunta con una montagna di NO. I componenti del gruppo torneranno entro la settimana prossima per raggiungerla e chiudere dunque la simbologia.

La conquista della vetta più alta dell’Appenni-NO, sta a dimostrare che si può e si deve perché questa battaglia ìmpari è la più importante della storia della Repubblica italiana. Vincerla significa garantire il gioco democratico nonostante le minacce che lo vorrebbero affossare siano apparentemente più forti.

A chiusura c’è stata una dichiarazione del Prof. Carlo Di Marco, costituzionalista docente dell’Università degli studi di Teramo e componente del Comitato nazionale per il NO al referendum costituzionale, trasmessa in diretta streaming facebook, ripresa dall’agenzia ANSA e raggiunta da migliaia di contatti.

In diretta dal Gran Sasso d'Italia, i ragazzi di AppenniNo-una montagna di no, non sono riusciti ad arrivare in vetta, causa peggioramento metereologico improvviso.Con la montagna non si scherza, come non si scherza con La Costituzione!Ma non demordiamo, replicheremo la settimana prossima.Interviene prof. Di Marco (diritto costituzionale università Teramo)Comitato per il NO #referendumcostituzionale#iovotoNO

Gepostet von Comitato per il NO – Abruzzo am Donnerstag, 18. August 2016

L’appuntamento è aggiornato alla prossima settimana per concludere la scalata e dimostrare simbolicamente che anche questa battaglia per la vittoria del NO, per quanto difficile. Può essere vinta.

Per aderire all’iniziativa chiamare il numero 348 5260714 (Giampaolo).