Chieti

Campo sportivo Villa Scorciosa: il comune di Fossacesia aderisce al bando

Condividi

Il bando emesso dalla Regione Abruzzo, riguarda la concessione di contributi in conto capitale, per l’annualità 2020, finalizzati all’attuazione di interventi sull’impiantistica sportiva

FOSSACESIA – La Giunta Comunale di Fossacesia, presieduta dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, ha deciso di aderire al bando emesso dalla Regione Abruzzo, riguardante la concessione di contributi in conto capitale, per l’annualità 2020, finalizzati all’attuazione di interventi sull’impiantistica sportiva. La legge regionale prevede l”erogazione dei contributi nel limite della dotazione finanziaria pluriennale della Legge di Bilancio 2020–2022, pari a complessivi € 3.950.000,00, che riguarda tutto l’Abruzzo. Fossacesia ha presentato un progetto per il ripristino della funzionalità e l’adeguamento dell’ impianto sportivo della Frazione Villa Scorciosa, nel Comune di Fossacesia.

Il finanziamento, richiesto dall’Amministrazione Comunale ,sulla base della relazione tecnica elaborata dal Responsabile del Settore Urbanistica ed Edilizia, Domenico Moretti, è di € 114.520,00.

“La proposta valutata assieme agli Asssessori allo Sport ed ai Lavori Pubblici, rispettivamente Maura Sgrignuoli e Danilo Petragnani, è stata favorevolmente accolta in sede di Giunta – riferisce il Sindaco Di Giuseppantonio -. Villa Scorciosa vanta un passato calcistico di rilievo e l’impianto esistente va senza dubbio modernizzato per poter permettere di riprendere anche altre attività sportive e ricreative nella frazione. Dopo aver lavorato a lungo per giungere ad ottenere il finanziamento necessario per il campo “Granata”, a Fossacesia città, per il quale tra non molto verranno consegnati i lavori, ci auguriamo di poter mettere a disposizione della nostra comunità un altro spazio nel quale soprattutto i giovani possano crescere e coltivare quei valori che anche lo sport può fare”.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter