CAMPOBASSO – Una rete di Forgione allo scadere del primo tempo regala il primo successo stagionale alla squadra molisana. Gara condizionata della numerose assenze in casa Giulianova e dalla squalifica di De Patre. In campo padroni di casa con il seguente 11: Iuliano, Modica, Esposito, Altobello, Marino, Quadri, Triarico, Forgione, Balistreri, Giannattasio, D’Anna. Rispondono gli abruzzesi con: Merletti, Bruno, Testoni, D’Aniello, Terrenzio, Zoppetti, Giustizi, Bontà, Morga, Valori, Carbonaro
La partita non offre molti spunti di cronaca. Al 4′ padroni di casa che impegnano Merletti in corner su conclusione di D’Anna quindi da segnalare una conclusione al 23′ di Quadri che si spegne altro sopra la traversa e un errore al 27′ della difesa giallorossa con un retropassaggio di petto di Bruno che mette in difficoltà la squadra di Di Giannatale (a sostituire De Patre) ma gli avversari non ne approfittano. Ma al 44′ Forgione non perdona su corner di Tricarico dalla destra e perfetta inzuccata in tuffo ad anticipare la difesa abruzzese.
Nel secondo tempo al 14′ il Giulianova tira verso lo specchio della porta con D’Aniello ma la palla di spegne a lato quindi un minuto dopo è Morga a non vedere Bontà libero e l’occasione svanisce. Al 30′ l’occasione più pericolosa degli ospiti con una perfetta punizione dai 30 metri di D’Aniello coglie in pieno il palo. Due minuti dopo è Balistreri a ciccare a porta vuola il pallone di D’Anna, fallendo così il 2-0.
TABELLINO:
CAMPOBASSO-GIULIANOVA 1-0
CAMPOBASSO: Iuliano, Modica, Esposito, Altobello, Marino (17’ st Scudieri), Quadri, Triarico (32’ st Cenciarelli) Forgione (12’ st Piano), Balistreri, Giannattasio, D’Anna. A disp. Falcone, Masullo, Cirillo, Cruz. All. Provenza.
GIULIANOVA: Merletti, Bruno, Testoni, D’Aniello, Terrenzio, Zoppetti, Giustizi (4’ st De Michele) Bontà (31’ st Cavasinni), Morga, Valori (16’ st Picone) Carbonaro. A disp. Sorrentino, Palandrani, Khoris, Pirelli All. Di Giannatale
Arbitro: D’Iasio (Matera)
Rete: 44’ Forgione
Note: spettatori 1500, giornata calda, terreno in discrete condizioni,
Ammoniti: Altobello, Terrenzio, De Michele, Quadri, Carbonaro