Lega Pro-D-Eccellenza

Campobasso-Pescara 2-2: non basta una doppietta di Merola

Condividi

CAMPOBASSO – Finisce 2-2 la sfida all’Avicor Molise Stadium tra Campobasso e Pescara per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie C, girone B. Gara subito in salita per la squadra di Baldini che dopo appena 5 minuti va sotto per il gol di Forte che sfrutta un corridoio lasciato dalla difesa per colpire in diagonale. Un primo tempo che non ha visto la reazione da parte dei biancazzurri poco incisivi davanti. Il cambio operato nell’intervallo con Merola per Tonin ha animato il reparto dando più fantasia e dopo 14 minuti l’attaccante sfrutta al meglio un delizioso pallonetto smarcante di Squizzato per battere da due passi Forte.

Sette minuti più tardi è Dagasso a ubriacare la difesa avversaria con un tunnel e un dribbling in area con servizio corto rasoterra concluso da due passi con il tacco. Tutto da applausi. I molisani non ci stanno a perdere e tre minuti più tardi impegnano severamente Plizzari con un colpo di testa ravvicinato di D’Angelo e tap in di Di Nardo con palla che incoccia sulla traversa senza varcare la linea di porta. A inizio recupero giochi che sembrano fatti con il rosso per un fallo intenzionale di Bennassai da dietro su Valzania. Ma al 49′ la difesa biancazzurra si fa ubriacare da uno spunto di Baldassin che vede intelligentemente in area libero Di Nardo, piazzato con il destro molto preciso all’angolo destro e nulla da fare per Plizzari.

La squadra di Baldini temporaneamente stacca in vetta la Ternana che domani a Chiavari potrà prendersi la vetta solitaria in caso di successo e nel prossimo turno sarà avversaria proprio del Delfino.

Il tabellino del match

CAMPOBASSO (3-5-2): F. Forte; Calabrese, Benassai, Mondonico (dal 21′ pt Mancini); Morelli (dal 25′ st Bosisio), D’Angelo (dal 25′ st Di Stefano), Prezioso (dal 17′ st Baldassin), Serra, Pierno; R. Forte, Di Nardo. A disposizione: Guadagno, Haveri, Bosisio, Barbato, Mancini, Baldassin, Scorza, Di Stefano, Spalluto, Lombari. Allenatore: Piero Braglia

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Staver, Brosco, Mulè, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso (dal 28′ st Meazzi); Ferraris (dal 15′ st Cangiano), Tonin (dal 1′ st Merola), Bentivegna (dal 34′ st Tunjov). A disposizione: Saio, Profeta, Moruzzi, Pellacani, Giannini, Tunjov, Meazzi, Saccomanni, Merola, Cangiano, Arena, Vergani. Allenatore: Silvio Baldini

Reti: al 5′ pt Forte R., al 14′ st Merola, al 21′ st Merola, al 49′ st Di Nardo

Ammonizioni: Valzania, Forte

Espulso: al 46′ st Bennassai (rosso diretto)

Recupero: 3′ pt, 5′ st

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter