Dal 14 al 18 luglio: cinque serate piene di sapori, di animazione e di cultura.
CAMPOVALANO (TE) – Giunta ormai alla sua decima edizione torna anche quest’anno la sagra del tartufo a Campovalano, organizzata dall’Associazione Campovalano Viva in collaborazione con il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano di Teramo e la Banca di Lanciano e Sulmona.
Tutte la sere a partire dalle 19.00 ci saranno stand con gustosi piatti teramani come maltagliati con asparagi e tartufo, crêpes farciti con formaggio, tartufo e funghi porcini,lasagne verdi funghi e tartufo, chitarra spek, zucchine e tartufo e non mancheranno anche le classiche tagliatelle,i cannelloni o gli gnocchi.
Per i palati più affezionati alla carne invece verranno serviti rollè di agnello,reale di vitello al forno con contorno mediterraneo,suprema di pollo al bacon, lombata di maiale e poi ancora bocconcini di vitello funghi e patate, tutti naturalmente al tartufo. Ad allietare le serate queste gustose pietanze saranno accompagnate da tanta musica e bella animazione.
La novità di quest’anno è la rassegna di musica etnica ETNICA 2010 – WORLD MUSIC FESTIVAL che non si svolgerà come gli anni passati,durante le notti della sagra ma nelle date del 27 agosto con Teresa De Sio e il 28 agosto Nidi D’Arac.
Per gli appassionati verrà allestita anche la mostra LA RADIO: INIZIO DELLA MODERNITA’ con l’esposizone di apparecchi d’epoca e a seguire nelle cinque serate altre mostre di ricamo,cucito,mobili di antiquariato e mercatino dei prodotti tipici locali.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al recapito telefonico: 338.5747393, oppure all’ indirizzo e-mail campovalanoviva@yahoo.it o semplicemente visitando il sito web www.campovalano.com