Home » Sport » Handball » Pallamano, Campus Italia – Follonica: dove vedere la partita in diretta

Pallamano, Campus Italia – Follonica: dove vedere la partita in diretta

da Marina Denegri

campus-italia-chietiscalo

Ne «La Casa della Pallamano» torna la Serie A2: l’11 dicembre, il Campus Italia contro i toscani del Follonica per la 12ma giornata

CHIETI – «La Casa della Pallamano» torna, a distanza di tre settimane, teatro del campionato di Serie A2. La 12^ giornata stagionale, infatti, chiama nuovamente in causa il Campus Italia, atteso oggi, nel consueto orario delle 17:30, dalla complessa sfida interna contro i toscani del Follonica.

Ai segnali di crescita messi in evidenza partita dopo partita, la squadra federale ha affiancato nelle ultime due settimane anche i risultati: le vittorie in trasferta contro Ogan Pescara e Modula Casalgrande, infatti, hanno alzato il morale e aumentato le consapevolezze dell’organico affidato alla guida del DT Riccardo Trillini e del vice-allenatore Pasquale Maione.

“I segnali positivi di queste ultime settimane sono evidenti – conferma proprio Pasquale Maione – ma non dobbiamo cullarci su queste due vittorie per il nostro obiettivo è un altro e si fonda sulla ricerca continua del miglioramento e della crescita. Domani affrontiamo una squadra tosta, con tre ottimi terzini tiratori. Per quanto ci riguarda l’amalgama tra gli elementi della squadra è in crescendo, ma d’altronde sapevamo di partire con 18 giocatori tutti nuovi, che non si conoscevano e che quindi sarebbe servito del tempo perché i ragazzi potessero entrare nei sistemi di gioco, capirne la filosofia e quello che vogliamo come staff tecnico. Questo processo si sta vedendo di settimana in settimana e ne stiamo raccogliendo i frutti”.

Per il recuperato Jacopo Cioni nella batteria delle ali – tornerà a far coppia con Tommaso De Angelis – restano invece out per infortunio Marco Zanon, il capitano Tommaso Medicina e Federico De Ruvo.

L’avversaria

Con 11 punti all’attivo, Follonica sta migliorando di partita in partita il suo rendimento nel Girone B. Affidato alla guida tecnica di Matteo Pesci, l’organico annovera tra i suoi elementi di punta il fratello Tommaso Pesci – con esperienze anche nelle Nazionali giovanili e in Serie A Beretta – e il centrale greco Andreas Charmpis. La novità in organico è rappresentata dal portiere Stefan Manojlovic, prelevato a stagione in corso dal Bologna United.

La diretta

«La Casa della Pallamano» di Chieti come luogo, le 17:30 di oggi come orario di inizio. Dirige il match la coppia Ramoul-Marcelli. La sfida sarà trasmessa sul canale Twitch della FIGH www.twitch.tv/federazionehandball e in contemporanea su Facebook e YouTube (telecronaca: De Aloysio).

Ti potrebbe interessare