CHIETI – «La Casa della Pallamano» torna, a distanza di tre settimane, teatro del campionato di Serie A2. La 12^ giornata stagionale, infatti, chiama nuovamente in causa il Campus Italia, atteso oggi, nel consueto orario delle 17:30, dalla complessa sfida interna contro i toscani del Follonica.
Ai segnali di crescita messi in evidenza partita dopo partita, la squadra federale ha affiancato nelle ultime due settimane anche i risultati: le vittorie in trasferta contro Ogan Pescara e Modula Casalgrande, infatti, hanno alzato il morale e aumentato le consapevolezze dell’organico affidato alla guida del DT Riccardo Trillini e del vice-allenatore Pasquale Maione.
“I segnali positivi di queste ultime settimane sono evidenti – conferma proprio Pasquale Maione – ma non dobbiamo cullarci su queste due vittorie per il nostro obiettivo è un altro e si fonda sulla ricerca continua del miglioramento e della crescita. Domani affrontiamo una squadra tosta, con tre ottimi terzini tiratori. Per quanto ci riguarda l’amalgama tra gli elementi della squadra è in crescendo, ma d’altronde sapevamo di partire con 18 giocatori tutti nuovi, che non si conoscevano e che quindi sarebbe servito del tempo perché i ragazzi potessero entrare nei sistemi di gioco, capirne la filosofia e quello che vogliamo come staff tecnico. Questo processo si sta vedendo di settimana in settimana e ne stiamo raccogliendo i frutti”.
Per il recuperato Jacopo Cioni nella batteria delle ali – tornerà a far coppia con Tommaso De Angelis – restano invece out per infortunio Marco Zanon, il capitano Tommaso Medicina e Federico De Ruvo.
Con 11 punti all’attivo, Follonica sta migliorando di partita in partita il suo rendimento nel Girone B. Affidato alla guida tecnica di Matteo Pesci, l’organico annovera tra i suoi elementi di punta il fratello Tommaso Pesci – con esperienze anche nelle Nazionali giovanili e in Serie A Beretta – e il centrale greco Andreas Charmpis. La novità in organico è rappresentata dal portiere Stefan Manojlovic, prelevato a stagione in corso dal Bologna United.
«La Casa della Pallamano» di Chieti come luogo, le 17:30 di oggi come orario di inizio. Dirige il match la coppia Ramoul-Marcelli. La sfida sarà trasmessa sul canale Twitch della FIGH www.twitch.tv/federazionehandball e in contemporanea su Facebook e YouTube (telecronaca: De Aloysio).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter