PESCARA – Sopralluogo stamane del vicesindaco Antonio Blasioli e del dirigente Giuliano Rossi in via della Bonifica per gli interventi di messa in sicurezza e bonifica del Fosso Q10 che scorre fra le case della zona.
“Gli uffici sono a lavoro per far partire a giorni la rimozione del materiale presente sotto il tratto di Fosso tombato, per evitare che l’acqua ristagni – così il vicesindaco e assessore alle manutenzioni – Si tratta di lavori che aiuteranno il canale a scorrere meglio e ad assolvere alla sua funzione. Non interverremo solo sul fosso che si trova in una zona piuttosto antropizzata, a seguire infatti, agiremo anche per la messa in sicurezza del canale nel tratto in cui incontra via Moscardelli, in modo da assicurare il transito in sicurezza non solo per le auto e moto, ma anche per le utenze deboli.
Si tratta di una situazione che ci vede impegnati da tempo e che abbiamo condiviso sia con i residenti presenti che con gli enti preposti agli interventi di bonifica. Sul canale q 10 siamo già intervenuti lo scorso anno e dopo questi primi interventi inizieremo a lavorare anche per l’allargamento di via Moscardelli nel tratto in cui transita sul canale, operazione che tuttavia avrà bisogno di un iter più lungo. Intanto ripristineremo igiene e decoro per i residenti che abbiamo incontrato disponibili anche ad una collaborazione economica con l’ente”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter