PESCARA – La Saga in una nota informa che, a causa dello sciopero dei controllori di volo Enav (Ente nazionale di assistenza al volo), la società che gestisce il traffico aereo italiano, nella giornata odierna sono stati cancellati due voli in partenza dall’aeroporto d’Abruzzo.
Nello specifico sono stati annullati il volo Alitalia Pescara-Linate delle 14,55 e il collegamento Ryanair Pescara-Malta delle 11,50. Il volo Wizzair diretto a Bucarest con partenza da Pescara alle 12,30 è stato posticipato alla mezzanotte di oggi.
Lo sciopero dei controllori di volo previsto per oggi dalle 10 alle 18 ha coinvolto le strutture aeroportuali di 8 regioni italiane (Lazio, Emilia Romagna, Calabria, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata) comportando la cancellazione di un totale di 437 voli.
Dalle 10 alle 18 di oggi hanno scioperato anche le imprese di handling (le società che gestiscono i bagagli negli aeroporti.
Tutte le informazioni relative agli annullamenti dei voli e agli aggiornamenti sugli orari sono disponibili sul sito online dell’aeroporto d’Abruzzo www.abruzzoairport.com