Il primo spettacolo, Metamorfosi, liberamente tratto da Ovidio, intreccia video e danza e tocca il cuore dell’opera ovidiana, ponendo al centro il tema del conflitto e della trasformazione.
“Le Metamorfosi di Ovidio entrano in una singolare risonanza con la nostra epoca, preoccupata dal mito di un cambiamento continuo”.
Così le note di sala. Ordine e caos si immergono nell’immaginario ovidiano, attraversando epoche e spazi diversi, con continui rimandi ai nostri miti quotidiani. E con una serie di interrogativi sul conflitto tra bene e male e sui desideri e sulle ambiguità che fanno parte della natura umana: evocare un antico altrove per interpretare meglio la nostra contemporaneità.
Concept, coreografia e regia di Claudio Malangone; autori/interpreti: Adriana Cristiano, Natalia Cristofaro, Luigi Aruta, Alessandro De Santis,Antonio Formisano, Francesca Montesanto, Giada Ruoppo, rielaborazione musicale Alessandro Capasso, video di Checco Petrone. Disegno luci e scene di Francesco Ferrigno, costumi di Alessandro De Santis e Michela Chirico.La produzione di BorderlineDanza, RAID Festival.
Lunedì 17 luglio di scena No Limitz, nuova produzione del Gruppo e-MOTION, affidata in gran parte a giovani artisti. In scena storie di terra e di fuoco, di acqua e di terra, di cieli e montagne. “All’inizio c’era il caos … . I venti delle tempeste formarono un enorme vortice nel quale le parti pesanti restarono al centro, mentre quelle più leggere furono spinte tutte intorno. La terra e l’acqua rimasero così al centro e il fuoco intorno…”. É la creazione, è la vita.
Firma la regia Maria Cristina Giambruno, autrice anche della drammaturgia. Musica originale di Roberta Vacca, affermata compositrice, elaborazioni musicali in live electronics, Giulia Francavilla. L’ideazione coreografica è di Francesca La Cava con la collaborazione dei giovani interpreti: Aldo Spahui, Claudia Gentili, Alessandra Pavoni e Nicoletta Ragone. Ad affiancali i musicisti del Conservatorio “A. Casella”: Marco Tresca sax, Riccardo Sanna bayan, Gabriele Boccio violoncello. Il disegno luci è di Michele Innocenzi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter