TOLLO (CH) – Preservare il territorio, produrre vino in modo sostenibile, scegliere la strada della tutela e valorizzazione dell’ambiente, è questa la filosofia che ha spinto Cantina Tollo a produrre vini biologici e vegani, in scena domenica 12 giugno al Mudec, il Museo delle Culture di Milano, in occasione del Festival Internazionale di cultura e cucina vegetariana.
Dopo Vinitaly la cantina abruzzese torna al fianco di Pietro Leemann, chef patron del Joia, primo ristorante vegetariano europeo ad aver ricevuto una stella Michelin e organizzatore della manifestazione, per abbinare i vini biologici e vegani ai piatti ideati in occasione di uno dei momenti più attesi del festival, il contest culinario The Vegetarian Chance.
La competizione, giunta alla terza edizione e in programma domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.30 al ristorante del Mudec, vedrà sfidarsi otto chef internazionali a colpi di ricette rigorosamente vegetariane e vegane, ispirate alla tradizione e alla creatività. Una giuria composta da chef, giornalisti e critici decreterà il vincitore.
«Questo evento rappresenta un’occasione importante per ribadire che la qualità è la nostra priorità, ma da sola non basta: i consumatori si aspettano che dietro al prodotto che acquistano ci sia una visione etica e consapevole, fatta di rispetto dell’ambiente e della terra – commenta Andrea Di Fabio, direttore commerciale e marketing di Cantina Tollo. – A un anno dal lancio dei primi vini vegani, quelli della linea Heliko, siamo ancora più convinti della strada intrapresa, tant’è che da quest’anno tutti i nostri vini bio sono certificati vegan».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter