Cantine aperte a Castrum Petrae: il 15 e 16 novembre a San Valentino

Condividi

Due giornate dedicate alla festa del vino più famosa in Abruzzo

SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE (PE) – Sabato 15 e domenica 16 novembre a San Valentino appuntamento con la 15esima edizione di “Cantine aperte a Castrum Petrae”. Ben due giornate dedicate alla festa del vino più famosa d’Abruzzo. Non solo sabato al via dalle ore 19 fino alle 2 con arte, musica e poesia ma anche domenica dalle 10 alle 22 con l’antico borgo che si animerà tra musici, artigiani, cantastorie, giocolieri e, ovviamente, le oltre venti cantine che rimarranno aperte per l’intero giorno.

La scelta di animare la festa con musicanti e artisti di strada, nella giornata della domenica per godere a pieno delle bellezze del centro storico di San Valentino anche di giorno, è la seconda novità di questa nuova edizione.
Inoltre saranno allestiti  tanti punti ristoro nelle piazzette del centro storico, dove poter cenare a base di spezzatino, pallotte “cace e ove”, sagne e fagioli, salsicce, castagne e tanti altri piatti tipici della cucina abruzzese di una volta. Il tutto accompagnato da fiumi di vino rosso servito all’interno delle venti cantine disseminate lungo le “rue” antiche del centro storico.

Resterà aperto nei due giorni di festa il Museo dei Fossili e delle Ambre, situato nei pressi della Piazza principale, pronto a farvi vivere un salto nel passato, grazie anche alla mostra “Il volo nella preistoria” che ha per tema i rettili volatili al tempo dei dinosauri (ingresso gratuito).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter