Home » Eventi Abruzzo » Convegni » Canzano,convegno su Sport & salute

Canzano,convegno su Sport & salute

da Mariacristina Salini

La giusta alimentazione nell’attività sportiva è il tema dell’incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze degli alimenti dell’Università di Teramo

CANZANO (TE) – Si svolgerà sabato 22 ottobre , alle ore 15.00, un convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze degli alimenti dell’Università di Teramo imperniato sul tema dell’alimentazione che deve essere  alla base di una corretta attività sportiva . Il convegno, che si terrà a Canzano a Palazzo De Berardinis, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Canzano e con la Società Sportiva Dilettantistica Canzano Calcio. Nel corso dei lavori – coordinati da Michele Amorena del Dipartimento di Scienze degli alimenti – sarà dedicata particolare attenzione all’uso e abuso degli integratori nelle varie attività sportive dilettantistiche e all’importanza dell’alimentazione e degli alimenti per la salute. L’incontro è rivolto a medici di famiglia, preparatori atletici, specialisti della medicina sportiva, nutrizionisti, medici veterinari e farmacisti.

  Il convegno si aprirà con i saluti di Francesco Di Marco, Sindaco di Canzano, Michele Pisante, Prorettore alla ricerca dell’Università di Teramo, Filippo Di Antonio e Giuseppe Di Battista, co-Presidenti della Società Sportiva Dilettantistica Canzano Calcio, Giuseppe Sorgi, Coordinatore del Dottorato di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport e Alfonso Petrella, Presidente provinciale dell’Unione Sportiva ACLI.

Seguiranno gli interventi di Nicolantonio D’Orazio del Dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Chieti-Pescara, Massimo De Girolamo Presidente della Commissione nazionale Sport e Salute dell’Unione Sportiva ACLI, Levino Flacco Presidente dell’Associazione Nazionale Specialisti in Medicina dello Sport dell’Università di Chieti-Pescara, Giovanni Foschi farmacista specializzato in Alimentazione dello sport, Junior Ioannone insegnante di educazione fisica.

 

Ti potrebbe interessare