La presentazione oggi nell’aula consiliare del Comune
CAPISTRELLO (AQ) – Oggi 22 marzo 2016 alle ore 17.00, presso l’aula consiliare del Comune di Capistrello, il Sindaco Francesco Ciciotti ed il delegato regionale Rete BAI Abruzzo, Vincenzo Nuccetelli, Sindaco di Scurcola Marsicana, assieme ad Enzo d’Urbano, presidente Borghi Autentici, presenteranno:
Il Manifesto dei Borghi Autentici 2015 e il Nuovo Regolamento Associativo Interno
Si tratterà di un consiglio comunale aperto a tutta la cittadinanza, la quale è invitata a partecipare. Il Manifesto dei Borghi Autentici 2015 rappresenta, a tutti gli effetti, uno strumento utile, egemone e condiviso in quanto ad azioni intraprese sul territorio dai protagonisti di esso stesso. La sua praticità ed esistenza fanno sì, infatti, che venga perseguito quotidianamente uno sviluppo sociale ed economico sostenibile, mirante a salvaguardare, soprattutto, la qualità della vita di tutti i cittadini. Il Regolamento Associativo Interno, invece, rende nota la nuova normativa vigente che i soci dovranno necessariamente rispettare per poter essere parte integrante del sistema BAI, il quale è, ad oggi, un’assoluta garanzia di qualità.
L’incontro comunale verrà seguito, poi, dalla presentazione del Club Amici dei Borghi Autentici, rivolta, in special modo, ai privati cittadini del territorio, i quali possono, se vogliono, fare richiesta e diventare, anche loro, un ingranaggio fondamentale dell’Associazione stessa, andando successivamente a condividere con lei proposte, idee e possibili percorsi di sviluppo locale.