Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Capistrello-Renato Curi 2-3: successo sofferto per l’Angolana

Capistrello-Renato Curi 2-3: successo sofferto per l’Angolana

da Redazione

Farindolini Renato CuriAggancio in classifica all’Avezzano

CAPISTRELLO (AQ) – Successo di misura della Renato Curi Angolana che sul sintetico di Capistrello supera per 3-2 la squadra locale. In gol per i padroni di casa Morelli e Naceroni dopo il triplo vantaggio costruito nel primo tempo con Farindolini e Di Camillo su rigore, mentre in avvio di ripresa De Luca mette il risultato al sicuro. Le tante assenze in casa Curi hanno reso più difficile del previsto una gara soprattutto nei dieci minuti conclusivi. Il risultato permette alla squadra di Eustacchio di agganciare l’Avezzano al terzo posto in classifica.

IL MATCH – Prima occasione della partita all’ 8’ minuto di gioco, Farindolini dalla distanza sorprende tutti, compreso l’estremo difensore marsicano e butta in rete il gol del vantaggio angolano. Al 17’ un grandissimo tiro di Ricci costringe il portiere di casa alla parata plastica deviando in corner la palla. È un assedio quello dell’ Angolana che, al 41’ minuto, sbaglia la più ghiotta delle occasioni con Scarponcini, liberato da Farindolini che, a tu per tu con Scacchi, calcia sul ginocchio del portiere. È il preludio al gol che arriva solo tre minuti più tardi. Cross di Farindolini, Mauti tocca con la mano e per Papa di Chieti è calcio di rigore che viene trasformato dal capitano Daniele Di Camillo. Nella ripresa gli adriatici consolidano il risultato.

Al 5’ della ripresa Emanuele De Luca cala il tris mettendo all’ incrocio dei pali un bel tiro dal limite. L’ Angolana gestisce ma al 27’ Morelli realizza il rigore del 3 a 1 decretato dall’ arbitro dopo una mischia furibonda in area. Soffrono un po’ gli ospiti che calano la concentrazione. Tant’ è che al 39’ Naceroni raddoppia per il Capistrello con un bolide terra aria che si stampa all’ incrocio dei pali. Solo illusione per la squadra marsicana che, alla fine, non porta a casa i tre punti lasciandoli nel sacco della befana adriatica.

TABELLINO:

CAPISTRELLO: Scacchi, Ciccarelli, Naceroni, Mauti, De Meis L, Di Fabio, Venditti, Morelli (34’ s.t. Evangelista), Gigli, De Meis E, Salatiello. A Disposizione: Salustri, Bafile, Giordani,Cancelli, Mezzetti, Di Virgilio. All. Antonio Torti

R.C. ANGOLANA: Angelozzi,Ricci, De Luca A, Di Camillo, Mottola, Remigio, Scarponcini (38’ s.t. Lib Alizadeh), Forlano, De Luca E, Cipressi (5’ s.t. Agnellini), Farindolini. A disposizione: D’ Andrea, Miani, Busiello, De Thomasis, Ferrari. All. Ercole D’ Eustacchio

Reti: 8’ p.t. Farindolini (A); 44’ Di Camillo rig. (A) 5’ s.t. De Luca E. (A); 27’ s.t. Morelli (C); 39’ s.t. Naceroni (C)

Ammoniti: 5’ p.t. Di Fabio (C); 20’ p.t. Cipressi (A); 26’ p.t. Morelli, 44’ s.t. Ciccarelli+Mauti (C); 14’ s.t. DeMeis E (C); 23’ s.t. Forlano (A).

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO ECCELLENZA ABRUZZO DOPO LA 19ESIMA GIORNATA:

Paterno 42, Francavilla 37, Avezzano e Angolana 34, Pineto 31, San Salvo 29, Martinsicuro 28, Torrese 27, Capistrello 24, Cupello 23, Montorio88 22, Miglianico e Vastese 21, Acqua e Sapone 17, Alba Adriatica e Vasto Marina 13, Sulmona 6, Borrello 0.

Ti potrebbe interessare