“La città – aggiungono – ha fatto un enorme investimento per aiutare l’economia locale in questa fase di crisi durissima e questo evento deve rappresentare un’occasione per cercare di rimpinguare le casse vuote dei commercianti pescaresi. Data la portata dell’evento, il rischio è che, più degli altri anni, la città si riempia di una miriade di venditori ambulanti senza alcuna autorizzazione che proporranno i più svariati prodotti alimentari, non solo generando un danno per l’economia cittadina, ma anche mettendo a rischio la salute dei consumatori”.
Confartigianato chiede quindi il “massimo impegno della Polizia municipale e delle forze dell’ordine, insieme ai diversi uffici competenti, affinché il fenomeno possa essere arginato. Serve massima sorveglianza delle strade – dicono i due presidenti – in modo da sostenere artigiani e commercianti nella delicatissima operazione di rilancio economico che, con grandi sforzi, tutti stiamo portando avanti”.
Con l’occasione Di Blasio e Pisani porgono “ai cittadini, agli artigiani e a tutti gli imprenditori i migliori auguri per un felicissimo 2018”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter