La frazione di Spoltore si colorerà con le maschere e i carri allegorici
CAPRARA D’ABRUZZO (PE) – Domenica 26 febbraio 2017 si terrà la seconda edizione del Carnevale nella frazione di Caprara, dalle ore 14.30 fino alle ore 18.00, con un programma semplice e divertente.
E’ prevista la sfilata di carri allegorici che percorreranno le vie principali del paese, fino a terminare il proprio percorso nel cortile della Scuola Primaria, gentilmente concessa dall’Istituto Comprensivo, nella persona del Prof. D’anteo e dall’Amministrazione comunale.
Ogni quartiere sta lavorando da circa un mese alla realizzazione dell’allestimento di piccoli carri allegorici che hanno come tema le nazioni : gli Arancioni sfoggeranno i colori della Germania, i Blu ci delizieranno della nostra patria l’Italia, fino ad abbracciare la cultura latina del Messico con il quartiere Rosso.
“Ognuno ha lavorato con impegno e passione, per poter realizzare questa seconda edizione, di un Carnevale che già dai nostri nonni era presente sul nostro territorio, abbiamo voluto fortemente che questo andasse avanti e tornasse a vivere nei nostri giorni” questa è la dichiarazione del Presidente di Caprara Attiva, che in collaborazione con il Presidente Collalto Alessio della Pro Loco, il Comune di Spoltore e tutti i cittadini della frazione, invitano quanti vogliono partecipare ad un pomeriggio di svago e divertimento.