Capuccetto. La storia che si riracconta: l’8 febbraio a Lanciano

Condividi

Nuovo appuntamento domenicale con il teatro per i ragazzi

LANCIANO (CH) – Domenica prossima 8 febbraio, alle ore 17.30, presso Teatro Comunale di Lanciano andrà in scena lo spettacolo per ragazzi e famiglie dal titolo: “Cappuccetto. La storia che si riracconta”. Lo stesso sostituisce “Hansel e Gretel”  e rappresenta il secondo appuntamento con l’edizione frentana di A teatro con mamma e papà, la programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

TRAMA – Sul palco, dunque, la fiaba di sempre, riscritta e narrata accentuando particolarmente il sentire di Cappuccetto Rosso… Il distacco, l’allontanamento dalla dimensione protettiva della famiglia. Il divieto e la sua infrazione. La curiosità del non conosciuto e l’insicurezza nei luoghi riattraversati. La gioia della scoperta di un bosco che appare nella sua bellezza e nelle piccole cose. La paura e il suo superamento. Il confronto con il lupo antagonista, che bisogna conoscere e poi sconfiggere. La storia di “Cappuccetto” è la storia di ognuno di noi… Nello spettacolo, con l’uso di una particolare combinazione di linguaggi, si rappresenta innanzitutto il vissuto della protagonista, rendendo partecipi i ragazzi della inevitabile necessità di crescere e di emanciparsi.

INFO – Biglietti e abbonamenti saranno in vendita al botteghino del teatro a partire dalle 16. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 349/1504259.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter