CARAMANICO TERME (PE) – Parte oggi, 18 luglio, il 5° Campo Scuola di Speleologia , presso il Centro Visita del Corpo Forestale dello Stato a Caramanico.
L’attività è organizzata dall’Associazione Geonaturalistica GAIA, in collaborazione con Scienze Under 18 di Pescara e durerà fino al 24 luglio prossimo.
Dai banchi di scuola ad esploratori del mondo sotterraneo, così definisce Daniele Berardi, Direttore del campo scuola l’esperienza che i giovani studenti affronteranno nei prossimi 7 giorni.
Le attività formative tenute da esperti speleologi provenienti da Trieste, Bologna, Ascoli Piceno e Viterbo, da topografi, meteorologi e astronomi oltre che dal Corpo Forestale dello Stato prevedono lezioni in aula ed escursioni in grotte non turistiche presenti nei parchi ed aree protette abruzzesi.
L’iniziativa unica in Italia è stata patrocinata da: Società Speleologica Italiana – Regione Abruzzo – Provincia di Pescara – Città di Pescara – Comune di Caramanico terme – Parco Nazionale della Maiella – Parco Gran Sasso-Monti della Laga.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter