Home » Attualità » Carcere Sulmona, test sierologici a tutti: la soddisfazione dei sindacati

Carcere Sulmona, test sierologici a tutti: la soddisfazione dei sindacati

da Marina Denegri

Test sierologici al personale penitenziario e detenuti. Nardella (UIL) e Tedeschi (CISL) soddisfatti: “Accolto il nostro appello”

foto nardella

SULMONA (AQ) –  Mauro Nardella della UIL PA Polizia Penitenziaria e Francesco Tedeschi della CISL FNS hanno annunciato con soddisfazione che, sulla base di un’ordinanza generale, presto anche per gli istituti penitenziari di Sulmona, L’Aquila ed Avezzano saranno effettuati i test sierologici e sarà potenziata la sorveglianza sanitaria pro covid-19.

Lo avevano chiesto la settimana scorsa appoggiando la richiesta avanzata dal direttore del supercarcere di Sulmona e lo avevano rilanciato proprio in una lettera che vedeva, tra i destinatari, molti degli attori che hanno contribuito all’elaborazione dei punti oggetto dell’ordinanza a firma di Marsilio.

Nardella e Tedeschi hanno voluto ringraziare il Presidente della Regione, il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria, il garante dei detenuti e tutti coloro i quali hanno permesso una più sicura e ordinata gestione dell’emergenza covid negli istituti di pena Aquilani oltre che regionali.

Ti potrebbe interessare