PESCARA – L’assessore al Commercio Stefano Cardelli, ieri, ha commentato lo svolgimento della ‘Fiera del Mare’ su riviera sud dicendo:
|
[slideshow id=57] |
all’artigianato, ai prodotti tipici, all’abbigliamento e alla pelletteria, prendendo d’assalto il Nutella Party gratuito aperto in anticipo e dedicando la giusta attenzione anche allo stand riservato all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per la raccolta di fondi destinati all’acquisto di un mezzo per il trasporto gratuito dei diversamente abili. L’esperimento, promosso dalla Felsa Cisl e patrocinato dall’amministrazione comunale che crede fortemente nella rilevanza di fiere e mercatini per la valorizzazione dei nostri luoghi, ha funzionato e sicuramente verrà ripetuto. Solo 3 le auto complessivamente rimosse dalla Polizia municipale in quanto lasciate in sosta sul lungomare, impedendo la sistemazione delle bancarelle, nonostante gli avvisi lasciati dal Comune e dagli stessi vigili urbani nei giorni scorsi.La proposta è partita dalla Felsa Cisl la quale si è offerta di tentare un esperimento mai provato prima, ossia promuovere una Fiera del Mare sulla riviera sud, una sfida che l’amministrazione comunale ha subito accettato, perfettamente in linea con l’opera di rilancio del lungomare di Porta Nuova che stiamo portando avanti. Gli espositori che hanno preso parte all’iniziativa, oltre un centinaio, sono giunti da tutta la regione e ci sono stand per la vendita dei prodotti tipici, dell’artigianato, dell’abbigliamento, della pelletteria, calzature e molto altro.
La manifestazione è partita alle 8, ma già dalle 6, e sino alle 24, sono state vietate la circolazione, la sosta e la fermata sul lungomare Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra via Vespucci e viale Pepe, per lasciare spazio a bancarelle e utenti che hanno sperimentato per la prima volta in assoluto la passeggiata tra gli stand a due passi dal mare. Solo tre le vetture rimosse, a dimostrazione della partecipazione, della collaborazione e della maturità dei cittadini. A vigilare sul regolare svolgimento della manifestazione sono stati, oltre agli agenti della Polizia municipale, anche 15 unità della Protezione civile che hanno sorvegliato e presidiato tutti i varchi e le transenne senza registrare alcuna difficoltà né problematica. E la risposta della gente è stata anche in questo caso straordinaria: migliaia i bagnanti e residenti che tra un gelato, un tuffo e un’ora di sole hanno visitato gli stand, curiosando tra i libri in vendita o i prodotti enogastronomici tipici della stagione. E soprattutto tutti hanno sollecitato la ripetizione dell’iniziativa, una richiesta che sicuramente l’amministrazione comunale vaglierà sempre con il coinvolgimento degli operatori del turismo, dei ristoratori, albergatori e balneatori.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter