“La ringraziamo di cuore per la sua vi
“La sua figura – ha aggiunto Remo Fioriti – è per la nostra comunità luminosa testimonianza di fede, e che ci accompagnerà nel nostro cammino”.
“E’ bello vedere questa comunità unita in preghiera – ha detto il cardinale – perché questo è un segno di speranza per le giovani generazioni perché dalle famiglie di oggi dipende la pace di domani. Continuate lungo la strada della bellezza, quella che nasce dal cuore: questo è il vero successo nella vita, e questa è la vera libertà, che non è mai schiava del capriccio e del sentimento. Come ci ha insegnato Madre Teresa di Calcutta, la vita è una sola: spendiamola riempiendo la valigia della carità, la sola cosa che resta per sempre quando nasce dall’amore di Dio. Quella carità che è la fonte della vera felicità e che ha avuto in Maria la testimonianza più grande”.
Comastri ha donato a Tornareccio una mattonella della porta santa di San Pietro voluta da San Giovanni Paolo II per il Giubileo del 2000, e ha ricevuto un’immagine in terracotta della Madonna del Carmine venerata in paese e realizzata a Lecce, insieme ad un cesto con il famoso miele di Tornareccio. Prima di ripartire, il cardinale ha anche visitato il salone polifunzionale per vedere i bozzetti della rassegna 2016 dedicata a Maria, e la mostra personale di Mark Kostabi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter