Eventi Abruzzo

Ad Atessa il Career day – job meeting di Rotaract: ecco quando

Condividi

Si terrà il 19 febbraio al Teatro Comunale: permetterà a giovani di entrare in contatto con potenziali datori di lavoro e avere orientamento

ATESSA – “Il Rotaract Atessa Media Val Di Sangro, gruppo giovanile del Rotary, investe energie in progetti rivolti ai giovani e al mondo del lavoro. In seguito alla possibilità di poter riorganizzare eventi in presenza abbiamo messo in campo un’idea alla quale ci adoperavamo da alcuni anni: un “Career day – job meeting”.

Questo evento, che si svolgerà il 19 febbraio al teatro comunale di Atessa (CH), rappresenta un canale molto efficace per fare networking e dare la possibilità ai giovani laureati, laureandi e non, di poter entrare in contatto con dei potenziali datori di lavoro e ricevere utili spunti di orientamento.

L’evento di recruiting coinvolgerà tutte le migliori aziende del territorio (SEVEL, Honda, Valagro, Geldì, Hydro, EMMI Dessert Italia, Hiteco, BCC Abruzzi e Molise, GADA), che avranno così, attraverso un rapporto più diretto, la possibilità di entrare a contatto con i più giovani.

Il Job Meeting non sarà solo momento di colloqui, ma ci sarà anche la possibilità di fare formazione. Infatti il programma prevede, grazie all’aiuto dell’associazione “CreaLavoroGiovani”, di aiutare i giovani a migliorare la stesura del proprio CV, a scrivere una Cover letter efficace, scoprire le proprie competenze in materia di soft skills e come prepararsi al meglio per affrontare un colloquio di lavoro.

“Il nostro obiettivo è quello di metterci al servizio al fine di prenderci cura degli altri: servire gli altri e cambiare vite sono il modo migliore di vivere la nostra vita.” Afferma il Presidente Andrea Iacovanelli, che continua: “Ringrazio il Rotary Club Atessa Media Val di Sangro, il Comune di Atessa e Confindustria Chieti-Pescara per il loro prezioso contributo.”

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link https://forms.gle/u3whzMF3mZWDfmq38.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter