A margine delle operazioni di voto e dei lavori congressuali il massimo dirigente abruzzese del sindacato autonomo della scuola ha voluto esprime il senso della sua gratitudine a tutta la comunità Snals abruzzese.
“Intanto ringrazio i colleghi del Consiglio Regionale che mi hanno voluto confermare nell’incarico”, ha cominciato Frascari,” e dare continuità ad una linea, e un’idea di sindacato scolastico sicuramente inclusivo. La scuola abruzzese”, ha proseguito il riconfermato segretario regionale, “come quella italiana, è alle prese con le conseguenze, spesso drammatiche, della pandemia che ha prodotto importanti lesioni nel tessuto didattico e formativo delle istituzioni scolastiche. A questa emergenza si affiancano carenze strutturali e organizzative di sistema che in Abruzzo sono particolarmente sentite essendo la nostra regione ancora impegnata a risolvere i danni del terremoto del 2009. La provincia de L’Aquila aspetta ancora la ricostruzione delle scuole distrutte dal sisma dopo 12 anni di promesse non mantenute.
Lo SNALS”, ha poi chiarito Frascari, ”da sempre impegnato nella difesa del diritto all’istruzione e per il riconoscimento del lavoro di tutto il personale della scuola, si mette a disposizione per collaborare con le istituzioni regionali allo scopo di migliorare il servizio scolastico e le condizioni di lavoro di quanti in esso vi operano. Un grazie particolare”, ha concluso il massimo dirigente regionale del sindacato autonomo della scuola, ”alle strutture provinciali del sindacato che mi hanno sempre sostenuto nello scorso mandato e che sono certo continueranno a farlo con autentico spirito di collaborazione”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter