Home » Province Abruzzo » Carnevale 2019 a Montesilvano: le maschere premiate

Carnevale 2019 a Montesilvano: le maschere premiate

da Redazione

pinguini primi classificati 0-7

Quali sono state le maschere più belle della terza edizione? Due le categorie in gara. De Martinis: “I bambini avevano tutti delle maschere bellissime ed è stato veramente difficile scegliere”

MONTESILVANO – Creatività, originalità, cura dei dettagli e tanta dolcezza. C’era tutto questo nelle maschere di carnevale che ieri hanno sfilato sul palco di Montesilvano. Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Montesilvano ha organizzato un’animata festa con giochi gonfiabili, coriandoli, musica e tanto divertimento.

In Piazza Diaz, i bambini hanno partecipato ad una vera e propria sfilata, presentata dalla giornalista e conduttrice Grazia Di Dio per decretare la mascherina più bella.

Due le categorie in concorso, distinte per età: quella dai 0 ai 7 e quella dai 7 ai 14. A decretare i vincitori sono stati i commercianti Alessio Buresti e Silvio Raciti de La tana dei Sogni e Lino Petrosino e Paola Ballarini della Casa del Corallo. Per la prima categoria sono saliti sul podio un simpatico pompiere (terzo classificato), un tenero ragnetto (secondo classificato) e dei dolcissimi pinguini (primi classificati) schierati con un messaggio a difesa dell’ambiente.

mary poppins prima classificata 7-14

Per la sezione dai 7 ai 14 anni, bronzo per la briosa Colombina, argento per la estroversa Pippi Calzelunghe e l’oro è stato assegnato a una Mary Poppins “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”.

Ai bimbi l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis, l’assessore Deborah Comardi e i consiglieri Andrea Falcone e Valentina Di Felice hanno consegnato delle targhe di riconoscimento.

«Anche questa edizione – sottolinea De Martinis – è stata un successo. Tante famiglie hanno scelto di trascorrere con noi un pomeriggio fatto di colori, allegria e divertimento. I bambini avevano tutti delle maschere bellissime ed è stato veramente difficile scegliere».

Ti potrebbe interessare