Roma e Napoli, due tra le più affascinanti città al mondo, sono la culla in cui si è formata la talentosa dj e producer italiana Carola Pisaturo. Da queste città, dalla loro antica tradizione, Carola ha ereditato un’incredibile vivacità e una solenne passione per il bello, per l’arte, per la cultura. Così nascono la sua collaborazione con i brand Smart, Nike e PS1 Moma di new York per i quali cura musiche e visual, la partecipazione alla prestigiosa Red Bull Academy, il ruolo di mecenate nei confronti di giovani artisti le cui opere vengono utilizzate come cover per le releases della sua label. Carola è infatti fondatrice della Claque Musique, con la quale, oltre alle proprie produzioni, Carola pubblica sia giovani producer che grandi nomi della scena internazionale. Il sound distintivo dell’etichetta è lo stesso dei suoi dj set, un’eterogenea commistione di house, funk e techno, genuinamente mediterranea.
Dj e produttore italiano nato in Abruzzo e minimo comune denominatore di progetti ed eventi che dal 2000 fino ad oggi hanno permesso ad una folta e ben selezionata schiera di artisti di fama internazionale di esibirsi in alcune tra le location più suggestive ed importanti della nostra regione. Arturo Capone si afferma come uno dei primi dj underground all’inizio degli anni ’90, suonando disco, deep house e Detroit techno fino a produrre nel 2007 il suo primo album per la prestigiosa Bear Funk, etichetta inglese che annovera tra i suoi artisti personaggi come Theo Parrish, Idjut Boys, Lindstrom, Prins Thomas, Todd Terje….
Per due anni lavora come responsabile dell’archivio digitale presso l’Archivio Ricordi a Milano, uno dei più importanti archivi musicali del mondo, digitalizzando le opere manoscritte di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, mentre nel 2010 crea ‘Humani’, un progetto culturale dedicato alla diffusione e alla valorizzazione dell’innovazione artistica e in particolar modo a quella musicale ospitando mostri sacri come Derrick May, Carl Craig e DJ Harvey. Dall’ottobre 2013 cura la programmazione artistica del sabato di Tipografia a Pescara, punto di riferimento per gli amanti dell’elettronica in Abruzzo, portando negli anni artisti come: A Love From Outer Space, Andrew Weatherall, Bruno Pronsato, Chateau Flight, Derrick May, Dixon, DJ Harvey, Erol Alkan, Funk D’Void, Francesco Tristano, Hiroshi Watanabe, Isolée, Ivan Smagghe, Kalabrese, Metro Area, Minilogue, Moritz von Oswald, Prins Thomas, Radio Slave, Ralf, Roman Flügel, Soulphiction e tanti altri ancora.
INFO – Torri Montanare Via Silvio Spaventa, 1 a Lanciano. Info e prevendite presso i promoter di Lanciano, Vasto e Pescara, di seguito la pagina dell’evento per trovare tutti i contatti https://www.facebook.com/events/197687067314142/
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter