Home » Attualità » Carovana della Polizia “Uniti…per la legalità”, prossime tappe: Alba Adriatica e Atri

Carovana della Polizia “Uniti…per la legalità”, prossime tappe: Alba Adriatica e Atri

da Gulizia Leonello

TERAMO – Continuano le iniziative itineranti  della Carovana della Polizia “Uniti…per la legalità” . I prossimi appuntamenti previsti  sono il 14 ed il 16 maggio rispettivamente ad Alba Adriatica e ad Atri.Intanto sabato scorso,7 maggio, la Polizia  a Sant’Omero ha incontrato cittadini, istituzioni, scolaresche, insegnanti, genitori ed ha mostrato i suoi “gioielli”: le apparecchiature sempre più tecnologicamente avanzate con cui svolge il proprio lavoro.
Dalla nuova Fiat Bravo in uso alle volanti, agli etilometri e telelaser della Polizia Stradale, ai più moderni strumenti investigativi della Polizia Scientifica.
I poliziotti hanno spiegato il loro lavoro rispondendo alle domande degli ospiti, anche a quelle circa le modalità ed i requisiti per entrare in Polizia, cosa che, si è constatato, interessa ai giovani.
La prossima tappa vedrà la carovana ad Alba Adriatica il 14 maggio p.v. in Piazza Bellariva dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Potranno intervenire le scuole dei Comuni vicini.

Il 16 maggio poi l’appuntamento speciale  è ad Atri con tante sorprese

La giornata inizia a Piazza Duomo dove dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i cittadini potranno visitare gli stand dove gli operatori di polizia parleranno con gli ospiti e mostreranno le loro apparecchiature.
Allo stadio comunale a Piazzale Alessandrini invece fin dalle ore 9 studenti e cittadini potranno visitare il pullman azzurro con tanti giochi e sorprese per la sicurezza stradale.
Subito dopo si accede alla tribuna dove la Giulianova calcio, squadra di lega pro, affronterà una squadra inedita composta da studenti dell’Istituto Superiore “Zoli” e I.P.S.I.A. di Atri.
Chi vincerà?
Ma attenzione dopo la partita si avrà modo di osservare anche il lavoro delle unità cinofile, degli artificieri e del reparto volo della polizia di stato.
Un noto giornalista sportivo farà la telecronaca della partita mentre la coppa alla squadra che vincerà sarà consegnata da un vero campione del calcio italiano. E’ abruzzese e studia all’Università di Teramo dove frequenta proprio il corso di laurea in Management delle imprese sportive di Atri.

Dalle ore 17, poi, Atri sarà allietata dalla musica della Fanfara della Polizia presente in varie piazze della città.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento