CARRARA – Vittoria per 2-1 de L’Aquila che nella ripresa riesce a ribaltare le sorti di un match sofferto e che si è messo subito in salita, causa la rete di Merini al quarto d’ora. Ci hanno pensato Gnahorè e Vella a siglare le reti che permettono ai rossoblù di continuare a sperare in un posto nei playoff. Assenti Pomante e Virdis i ragazzi di Zavettieri trovano in formazione Carini e Perna e si affidano al 4-2-3-1 con Perna unica punta supportata da Triarico, Sandomenico e Vella. Dall’altra parte 4-4-2 di Remondina con la temibile coppia d’attacco Cellini-Merini, il primo vice capocannoniere con 15 gol e il secondo con 9 centri stagionali.
IL MATCH – Subito L’Aquila pericoloso con Sandomenico al 5′: conclusione di destro in area sul primo palo con palla che si spegne di un soffio a lato. Qualche istante dopo Zanotti si supera sul bel colpo di testa ravvicinato di Perna. La Carrarese risponde al 13′ con una conclusione da fuori area di Cellini di sinistro che impegna in due tempi Zandrini. Fulminante la rete del vantaggio dei padroni di casa al 15′: Belcastro serve in area Merini che è rapidissimo a difendersi il pallone e a girarsi in area freddando Zandrini con un potente quanto preciso diagonale di sinistro. Momento positivo per i padroni di casa che collezionano altre due palle gol con il bomber Cellini: nella prima occasione il portiere ospite è bravo in uscita a chiudergli lo specchio della porta, nella seconda calcia largo da posizione defilata. L’Aquila si rivede due volte con Perna: prima al 31′ di testa con la traversa che gli nega la gioia del gol e al 40′ ci pensa Massoni ad allontanare il pallone quasi sulla linea di porta a Zanotti battuto. Prima della conclusione del primo tempo ancora padroni di casa pericolosi con Belcastro che costringe ad un difficile intervento di piedi Zandrini.
Ritmi più blandi nella ripresa e Zavettieri prova a giocarsi la carta Corapi per Pacilli e Sandomenico per Vella. Ma sarà l’ultima carta, quella di Pozzebon per Triarico, la mossa vincente. Visibile calo della squadra toscana che incoraggia quella abruzzese a tentare la rimonta finale e così prima al 33′ trova il pari grazie a Perna che finalizza un cross dalla destra di Pacilli anticipando in spaccata, sul primo palo, Sbraga; quindi tre minuti dopo trova la rete del successo. Percussione dalla trequarti di De Francesco che serve in area, sul filo del fuorigioco Pozzebon bravo a fare il taglio, ad aggirare il portiere e a depositare in rete di destro. Ultima nota di cronaca arriva in pieno recupero quando un duro intervento di Galli su Pacilli viene punito conn cartellino rosso.
TABELLINO:
Carrarese (4-4-2): Zanotti; Berra, Sbraga, Massoni, Lancini; Belcastro (74′ Beltrame), Gnahoré, Galli, Gherardi (85′ Di Nardo); Cellini, Merini (88′ Ademi). In panchina: Anedda, Battistini, Maccabruni, Brondi. All. Remondina
L’Aquila (4-2-3-1): Zandrini; Scrugli, Zafagnini, Carini, Pedrelli; De Francesco, Perpetuini (54′ Corapi); Triarico (74′ Pozzebon), Sandomenico, Vella (59′ Sandomenico); Perna. In panchina: Cacchioli, Karkalis, Gotti, Del Pinto. All. Zavettieri
Arbitro: Sig. Fiorini (Frosinone)
Assistenti: Santono (Roma 1) – Spensieri (Genova)
Reti: 15’ p.t. Merini, 33’ s.t. Perna, 36’ s.t. Pozzebon
Ammonizioni: 2’ p.t. Sbraga, 5’ s.t. Gnahorè, 13’ s.t. Vella
Espulsioni: 45’ +3’ s.t. Galli
Angoli: 3-5
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter