Carrarese-Teramo 1-5: ripresa da urlo per i biancorossi

Condividi

I ragazzi di Vivarini cambiano volto dopo un’opaca prima mezz’ora e dilagano nella ripresa. Doppietta per Lapadula e Donnarumma

CARRARA – Tondo successo del Teramo che supera 5-1 la Carrarese.  Allo stadio dei Marmi si vede la miglior squadra nel finale di primo tempo e soprattutto nella ripresa dove da semplice rimonta si è trasformata in una vera e propria goleada. Doppiette per Donnarumma e Lapadula, il primo apre e chiude le marcature, il secondo completa la rimonta. Con questo risultato la squadra di Vivarini si porta momentaneamente a -1 dall’Ascoli capolista che domani affronterà in casa la Lucchese.

IL MATCH – Osservato un minuto di silenzio in memoria di Roberto Fanani, ex giocatore della Carrarese, scomparso lo scorso 27 febbraio. 3-5-2 per il Teramo contro il 4-3-1-2 della Carrarese. Al 28′ padroni di casa in vantaggio con Galli che riceve un assist di Gnahorè, bravo nell’occasione a superare in dribbling due avversari, e batte sul primo palo Tonti. Due minuti dopo è lo stesso portiere teramano che salva la propria squadra dal tracollo. La partita del diavolo parte da qui. Infatti prima Lapadula al 31′ su cross di Cenciarelli spizza di testa con palla che termina a lato quindi 4 minuti dopo lo stesso attaccante si vede annullare un gol per fuori gioco. La rete arriva poco dopo al minuto 42′: Lapadula smarca con un colpo di tacco Donnarumma che si invola in area ed è freddo a superare con un tocco morbido Calderoni in uscita.

La ripresa riparte con il Teramo sicuro di sè e in dieci minuti chiude i conti: prima al 2′ Cenciarelli serve Lapadula che di sinistro incrocia sul secondo palo e al 10′ il bomber biancorosso si ripete su punizione dai trenta metri che si infila sotto l’incrocio dei pali. Gara in discesa per la squadra abruzzese che sfrutta gli spazi lasciati dalla Carrarese per colpire ancora. Al 26′ il portiere di casa ferma il tentativo di pallonetto sotto porta Di Dipaolantonio ma nulla può al 28′ quando lo stesso centrocampista ribadisce da due passi in rete una ribattuta su precedente conclusione di Donnarumma. La reazione dei padroni di casa è tutta in un diagonale al 31′ di Merini che sibila il palo spegnendosi alla sinistra di Tonti. Lapadula chiude la sua partita con un’altra punizione ben calciata che questa volta esce di poco a lato. C’è tuttavia tempo per la doppietta anche di Donnarumma che in pieno recupero sotto porta corregge in rete un cross dal fondo di Perrotta.

TABELLINO:

Carrarese: Calderoni, Berra, Lancini, Castagnetti, Teso, Massoni, Gnahorè 6 (10’st Di Nardo), Galli (32’st Brondi), Cellini, Gherardi, Merini. A disp.: Zanotti, Battistini, Pedruzzi, Ambrosini, Beltrame. All.: Remondina.

Teramo: Tonti, Scipioni (45’st Brugaletta), Perrotta, Cenciarelli, Caidi, Speranza, Di Paolantonio, Amadio, Donnarumma, Lapadula (42’st Petrella), Masullo 6 (33’st Diakitè). A disp.: Cappa, Di Matteo, Milicevic, Bucchi. All.: Vivarini.

Arbitro: Lanza di Nichelino.

Reti: 28’pt Galli; 41’pt e 48’st Donnarumma; 2’st e 10’st Lapadula; 28’st Di Paolantonio.

Ammoniti: Galli, Massoni

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter