CARSOLI – I Carabinieri di Carsoli hanno arrestato, per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, un 44enne residente a Oricola, pregiudicato per vari reati tra cui porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, reati in materia di stupefacenti, furto e guida con patente revocata.
I militari dell’Arma, poco prima, avevano avvistato a distanza un fuoristrada che percorreva a forte velocità il centro abitato di Carsoli, creando pericolo per l’incolumità delle persone. La pattuglia si è così messa alla ricerca del mezzo, individuandolo nei pressi di un bar di Oricola. Qui il proprietario è stato invitato a uscire per essere identificato e chiarire le circostanze per le quali era stato poco prima notato alla guida del suo mezzo, sebbene avesse la patente revocata dal 2013.
A questo punto l’uomo, uscito dal locale, ha cominciato a inveire contro i Carabinieri, arrivando alle minacce. A un certo punto ha anche colpito uno di loro. Subito dopo è stato immobilizzato con le manette e arrestato. Il Carabiniere colpito è stato curato all’ospedale di Tagliacozzo dove è stato dimesso con 10 giorni di prognosi, mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari.