Home » Attualità » Carsoli,apertura nuovi Mercatini

Carsoli,apertura nuovi Mercatini

da Mariacristina Salini

CARSOLI (AQ) – Sabato ,5 maggio 2012 dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si svolgerà all’interno della suggestiva cornice di Piazza Della Libertà, 1 a  Carsoli , il Mercatino organizzato dall’Associazione Culturale “La Soffitta dei Ricordi”.

Tale Mercatino si ripeterà il primo sabato di ogni mese.

Recita la nota dell’Associazione:

L’Associazione Culturale “La soffitta dei ricordi” nasce da una idea dei due fondatori Mario & Adolfo che con la loro caparbietà, serietà onestà e dedizione e con la fraterna amicizia che li unisce, hanno saputo ad oggi con orgoglio realizzare questo bellissimo progetto. Non sono stati pochi i problemi e gli ostacoli che sono stati superati e che si dovranno superare in seguito.

Tanta è stata la certezza da parte dei Fondatori nel credere al progetto e tanta è stata la riconoscenza che tutti, sia essi espositori sia essi visitatori, che gli stessi enti territoriali, hanno tributato e nello stesso tempo creduto nell’idea.

L’Associazione ha nel suo intento come prima cosa lo spirito di aggregazione e lo scopo è quello di far vivere ai partecipanti sia espositori sia visitatori una giornata in assoluta tranquillità evadendo da tutti i problemi e dalla vita frenetica di tutti i giorni e, nello stesso tempo, un modo per scambiarsi informazioni ed altro.

L’Associazione si ripropone inoltre di dare piu visibilità al territorio Abruzzese e agli artigiani, agli usi e costumi alle antiche arti e agli antichi mestieri di un tempo che Ci duole dirlo stanno scomparendo, questo deve essere di esempio e stimolo alle nuove generazioni al fine di far comprendere loro l’importanza di quei vecchi mestieri che i nostri antenati ci hanno tramandato e che hanno permesso la modernizzazione della nostra società.

Nell’aiutare i loro aderenti, LA SOFFITTA DEI RICORDI riuscirà a sviluppare tutte le problematiche che via via si presenteranno e venire incontro alle esigenze di tutti ed inoltre a mettere in pratica un lavoro di squadra, questo lo diciamo per essere trasparenti e onesti con gli espositori stessi e che di questa nostra serietà e onestà ne facciamo e cercheremo di farne sempre il nostro cavallo di battaglia.