PESCARA – Sabato 9 Febbraio, un giorno importante, per una struttura significativa, in grado di accogliere davvero chi ha particolari necessità, attraverso la legge “dopo di noi”. Protagonista importante dell’opera è senza dubbio alcuno don Rodolfo Soccio, ex parroco della chiesa Madonna del Rosario, ora di quella di S.Gabriele dell’Addolorata, curandone gli aspetti realizzativi nei minimi particolari, rendendola particolarmente accogliente, poiché come egli sostiene, la dignità per questi ospiti che hanno meno, è di fondamentale importanza.
Sarà davvero una giornata significativa, che inizierà dalle 10:30 al Teatro Madonna del Rosario con Don Marco Pagniello, Direttore Fondazione Caritas Onlus Pescara e Fondazione Opera Juventutis: introducendo e moderando una Tavola Rotonda “Condivisioni delle esperienze già in atto sul territorio nazionale e locale”.
A seguire il Dott. Mauro Diodato, referente Progetto Dopo di Noi, Fondazione Opera Juventutis: “Dopo di Noi: Il punto sulla L.112/16 e le attività della rete territoriale Passo dopo Passo con noi” e poi ancora le Dott.sse Alina Dottori e Chiara Gubian, operatrici casa famiglia: “Testimonianza sulla missione della “Comunità dell’Assunta” – Fondazione Don Mario Campidori “Simpatia e Amicizia”, diocesi di Bologna.
In sala il Dott. Eros Donatelli, Direttore Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano: “Dopo di Noi in Abruzzo: aggiornamento delle attività”. A conclusione della mattinata, l’atteso intervento di don Rodolfo Soccio, ex Parroco della Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario e ideatore della casa “Madonna del Rosario”, concludendo con S.E. Mons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo dell’Arcidiocesi Pescara- Penne:
A conclusione della Tavola Rotonda, ci sarà la inaugurazione della Casa Madonna del Rosario, dove tutti gli intervenuti potranno accedervi, per visionare una opera che racchiude in sé un concetto di grande solidarietà.