Home » Chieti » Casalincontrada, Concorso Nazionale di Poesia “Cesare de Lollis”

Casalincontrada, Concorso Nazionale di Poesia “Cesare de Lollis”

da Redazione

La premiazione della prima edizione si terrà sabato prossimo  nella chiesa di Santa Maria delle Grazie
1_premiopoesia

CASALINCONTRADA (CH) – Il “Centro Studi Delollisiani”, costituito di recente per promuovere in paese ogni forma di attività culturale e per perpetuare il ricordo e la conoscenza della figura e dell’opera dell’insigne storico colombiano, filologo e critico letterario abruzzese Cesare de Lollis (1863-1928), conferirà sabato 29 ottobre 2016 i premi della 1a edizione del Concorso Nazionale di Poesia.

La cerimonia di premiazione è in programma, a partire dalle ore 17.00, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in Casalincontrada.

La Giuria, formata da Elsa Flacco (presidente), Mario D’Arcangelo e Fausto De Sanctis, ha assegnato il primo premio a Davide Rocco Colacrai di Terranuova Bracciolini (Arezzo) con la poesia “Gli eterni ritorni (al poeta B)”; al secondo posto si è classificata Amelia Valentini di Pescara con “Verrà ancora la notte” e al terzo Tiziana Gabrielli di Roma con “Giovane è il tempo”.

Sette sono, invece, i testi poetici segnalati ex aequo. Alla manifestazione interverranno il sindaco del Comune di Casalincontrada Vincenzo Mammarella, che ha patrocinato e sostenuto l’evento, esponenti del mondo della cultura, la cantante e sperimentatrice vocale Debora Longini e una rappresentanza della famiglia De Lollis, proveniente da Roma.

Ti potrebbe interessare