La premiazione della prima edizione si terrà sabato prossimo nella chiesa di Santa Maria delle Grazie
CASALINCONTRADA (CH) – Il “Centro Studi Delollisiani”, costituito di recente per promuovere in paese ogni forma di attività culturale e per perpetuare il ricordo e la conoscenza della figura e dell’opera dell’insigne storico colombiano, filologo e critico letterario abruzzese Cesare de Lollis (1863-1928), conferirà sabato 29 ottobre 2016 i premi della 1a edizione del Concorso Nazionale di Poesia.
La cerimonia di premiazione è in programma, a partire dalle ore 17.00, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in Casalincontrada.
La Giuria, formata da Elsa Flacco (presidente), Mario D’Arcangelo e Fausto De Sanctis, ha assegnato il primo premio a Davide Rocco Colacrai di Terranuova Bracciolini (Arezzo) con la poesia “Gli eterni ritorni (al poeta B)”; al secondo posto si è classificata Amelia Valentini di Pescara con “Verrà ancora la notte” e al terzo Tiziana Gabrielli di Roma con “Giovane è il tempo”.
Sette sono, invece, i testi poetici segnalati ex aequo. Alla manifestazione interverranno il sindaco del Comune di Casalincontrada Vincenzo Mammarella, che ha patrocinato e sostenuto l’evento, esponenti del mondo della cultura, la cantante e sperimentatrice vocale Debora Longini e una rappresentanza della famiglia De Lollis, proveniente da Roma.