CASALINCONTRADA (CH) – Sabato, 29 novembre 2014, alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Casalincontrada si terrà la presentazione di un nuovo servizio gratuito, denominato “sportello del cittadino”: quattro professionisti si alterneranno di settimana in settimana e saranno a disposizione per problematiche riguardanti tasse e fisco.Il primo incontro avverrà il giorno 3 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Il nuovo Sportello al Cittadino di Casalincontrada è un punto di riferimento per tutti i cittadini, un luogo dove si può: trovare informazioni, avere risposte e risolvere pratiche burocratiche. Il tutto in modo semplice, facile e veloce, rivolgendosi gratuitamente ad un professionista, qualificato e competente, in grado di assistere il cittadino per tutto ciò che riguarda l’orientamento nel disbrigo delle problematiche inerenti sia il Comune e sia altri enti.Il nuovo Sportello al Cittadino di Casalincontrada ha quindi il compito di fornire un servizio di informazione e orientamento per venire incontro alla necessità del pubblico in materia amministrativa, fiscale, tributaria, urbanistica, ecc.
È arrivata una raccomandata? Una lettera? Un avviso? Un accertamento? Lo Sportello ha appunto il compito di spiegare gratuitamente al cittadino di cosa si tratta e di instradarlo nella ricerca della soluzione più opportuna.Il Cittadino non riesce a risolvere un problema amministrativo, fiscale, tributario o di qualsiasi altro tipo, con il Comune o con un qualsiasi altro ente? Lo Sportello ha appunto il compito di dirgli gratuitamente cosa meglio fare e a chi rivolgersi e, nei casi meno complessi ed immediati, che non coinvolgono i giusti e legittimi interessi e non ledano le prerogative degli ordini professionali, a risolverli immediatamente.L’iniziativa si avvale della collaborazione dei professionisti casalesi (commercialisti, ragionieri, avvocati, ecc.) che hanno deciso di aderire gratuitamente prestando il servizio di primo orientamento, come descritto sopra, ai propri concittadini.
L’accesso allo sportello è, come già detto, gratuito. Giorni ed orari di ricevimento saranno aggiornati mese per mese e visibili sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Casalincontrada.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter