Questa manifestazione è stata voluta fortemente dall’attuale amministrazione comunale a seguito dei numerosi solleciti agli enti preposti .
Parliamo di una strada di competenza provinciale ormai abbandonata, ci dicono per mancanza di fondi, e per tale motivo si richiede l’attenzione della Protezione Civile e del nostro Presidente della Regione su questo problema irrisolto da anni e in continuo peggioramento a causa del dissesto idrogeologico in atto su tale zona, da sempre è la strada principale di collegamento tra i paesi montani e le aree industrializzate percorsa giornalmente da numerose autovetture ed anche mezzi pesanti pertanto si continuerà a sollecitare interventi urgenti per tutelare tutti i cittadini di Casalincontrada e chiunque percorra questa strada quotidianamente.
Numerose constatazioni sono emerse nel corso della passeggiata da parte dei partecipanti in merito all’aggravarsi del dissesto per le forti piogge dell’ultima settimana.
I partecipanti oramai sfiduciati nei confronti delle istituzioni hanno apprezzato l’interesse dell’attuale amministrazione nel manifestare istituzionalmente al loro fianco per dare maggiore rilevanza alla problematica.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter