L’appuntamento di Cpi Lanciano fa seguito ad altri banchetti di distribuzione gratuita di pasta e altri generi alimentari di prima necessità: iniziative accolte con favore dalla popolazione, soprattutto dalle fasce più disagiate e maggiormente colpite dalla crisi economica.
“Il nostro – spiega Nico Barone, responsabile cittadino di Cpi – è un gesto simbolico per protestare contro una situazione che è stata generata da politici e dall’alta finanza e che continua a peggiorare in modo incontrollato, tanto che per qualcuno anche la pasta sta diventando un bene di lusso”. “Inoltre – continua Barone – sebbene queste distribuzioni non risolvano la situazione, di sicuro portano un aiuto, seppur piccolo, alle persone che passano ai nostri banchetti, che si trovano anche spiazzate di fronte a qualcuno che gli regala qualcosa senza chiedere niente in cambio”.
Contro il carovita – conclude Barone – regaliamo ai cittadini bisognosi di Lanciano 100 kg di pasta: un gesto concreto. Siamo certi che i lancianesi ancora una volta apprezzeranno l’iniziativa, e giovedi ci raggiungeranno presso la nostra sede convinti sempre di più che CasaPound sia l’unico movimento cittadino costantemente interessato alle problematiche quotidiane dei propri concittadini. CasaPound sempre più spada e scudo di Lanciano”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter