“Con questa iniziativa vogliamo solidarizzare ed aiutare concretamente tutti quegli studenti lancianesi e le loro famiglie – dichiara Nico Barone, responsabile di CasaPound – che per approfondire particolari materie, al fine di conseguire risultati buoni o sufficienti, devono spesso ricorrere a ripetizioni private a pagamento. Queste prestazioni sono molto onerose, da un minimo di 20 euro ad ora fino ai 30/35 euro per le materie più difficili”.
“Con la riforma della buona scuola, messa in atto dall’attuale governo Renzi a marchio PD – continua Barone – si tende a trasformare la scuola pubblica in fonte di interessi per privati, a discapito della formazione e dell’istruzione. Di conseguenza, sempre più famiglie dovranno ricorrere a mezzi alternativi alla scuola per costruire il bagaglio culturale dei propri figli. Non possiamo accettare che una buona istruzione sia legata alle possibilità economiche della propria famiglia, per questo abbiamo dato vita a questa iniziativa sociale”.
“L’attività del doposcuola e delle ripetizioni gratuite messe a disposizione da CasaPound – conclude Barone – sarà disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20 presso la sede di CasaPound Lanciano in via Ferro di Cavallo, vico 1, numero 13. Gli appuntamenti dovranno necessariamente essere prenotati tramite posta privata sulla pagina Facebook “CasaPound Lanciano” o previo appuntamento telefonico al 389/3450059″.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter