PESCARA – “Dalla crisi socio – economico alla nuova solidarietà sociale” questo è il tema del convegno che si è svolto a Pescara, ieri pomeriggio all’auditorium Petruzzi che ha visto la partecipazione del presidente nazionale dell’UDC, Pier Ferdinando Casini; l’incontro è servito anche per discutere sulla situazione regionale e nazionale in vista delle prossime elezioni.
Oltre all’onorevole Casini al convegno hanno partecipato Giorgio De Matteis, Nicoletta Verì e l’attuale assessore regionale al Lavoro Paolo Gatti, presenti inoltre anche alcuni esponenti del mondo economico ed associazionistico abruzzese.
Ha fatto subito chiarezza l’assessore Gatti precisando nel corso del suo intervento i motivi che l’hanno spinto a partecipare al convegno:
“Sono qui per parlare di Welfare, accetto sempre volentieri di discutere di welfare, non riesco a rinunciare ad un confronto, neppure a prezzo di qualche molto fantasiosa ricostruzione giornalistica”,- ha dichiarato Gatti – durante il suo intervento pubblico.
Molto atteso è stato l’intervento dell’on. Casini, che ha riferito: “ E’ importante ascoltare in questo momento particolare la voce del popolo che si reca alle urne. Sono un democratico, sarà la gente a dire se questo Governo ha fatto meglio o peggio di chi lo ha preceduto. Io penso che Monti, assieme al sacrificio degli italiani, abbia evitato la deriva greca del nostro paese.
Questa regione – ha dichiarato Casini – è lo specchio di una capacità industriale post – bellica di attirare gli investimenti.”