Rimonta dei gialloverdi sotto di due gol ma subiscono il terzo gol su calcio di rigore a un minuto e mezzo dalla fine. Di Vittorio: “Grande prestazione, specie in fase difensiva. Non meritavamo di perdere”
ORTONA – La Tombesi continua la sua tradizione negativa sul campo dell’Atletico Cassano, dove nella sua storia ha sempre conosciuto la sconfitta. Rispetto però alle imbarcate subite negli anni passati, i gialloverdi ieri sono stati sempre in partita, andando vicini a raccogliere un punto prezioso. Priva di Bordignon e Adami, la Tombesi è andata sotto di due gol, grazie alla doppietta di Moraes (1-0 a 18.41 del primo tempo, 2-0 a 12.44 del secondo). Come già accaduto nella gara di Ortona di due settimane fa, i gialloverdi non si sono arresi, accorciando prima le distanze grazie a un’autorete di Caio (15.12) e poi trovando il pari a firma di Renan Pizzo (17.47). A decidere la partita è stato però un calcio di rigore, realizzato da Caio a 18.28.
Il match, non particolarmente nervoso né cattivo, si è concluso con ben 5 espulsioni ai danni di Sardella e De Cillis (con la manata in faccia del brasiliano e il fallo di reazione del pugliese) quindi il doppio giallo a Silveira ha permesso a Moraes di sfruttare la superiorità numerica per il secondo gol del Cassano e ancora su Di Benedetto, che ha permesso alla Tombesi di pareggiare grazie alla superiorità numerica. Infine sull’episodio del rigore anche il doppio giallo a Iervolino.
«Preferisco non parlare degli arbitri – questo il commento a fine gara di mister Di Vittorio –. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, su un campo così difficile e contro una squadra molto forte. Non meritavamo di perdere e mi è piaciuta particolarmente la fase difensiva. Le espulsioni ci porteranno ad avere altrettanti squalificati per la prossima gara, speriamo per allora di aver recuperato gli indisponibili dai rispettivi infortuni. Ce la andremo a giocare, come sempre, senza paura».