Home » Attualità » Castel Frentano, in arrivo 150 mila euro per l’impianto di Via Olimpia

Castel Frentano, in arrivo 150 mila euro per l’impianto di Via Olimpia

da Marina Denegri

Siamo Castel Frentano

Castel Frentano destinataria del finanziamento regionale di 150.000€ per i lavori di efficientamento e adeguamento energetico

CASTEL FRENTANO – “Siamo felici che Castel Frentano sia destinataria dell’importante finanziamento regionale di 150.000€ per i lavori di efficientamento e adeguamento energetico all’impianto sportivo di Via Olimpia. Il nostro Paese aspettava da anni questo importante intervento.” È il commento del gruppo consiliare “SiAmo CastelFrentano” composto da Vincenzo Cotellessa, Milly Tomczak e Gino D’Angelo.

“Ho seguito questo progetto in tutte le sue fasi” afferma Milly Tomczak, consigliere comunale con delega allo sport, che aggiunge: “L’ intervento prevede l’installazione di quattro torri faro per l’ illuminazione del campo, l’adeguamento – con l’utilizzo di tecnologia a risparmio energetico – per gli impianti negli spogliatoi e l’ installazione di un impianto fotovoltaico a servizio degli uffici della protezione civile. Inoltre verrà installato un nuovo campo di calcio a 5, e ripristinata la funzionalità dei vecchi spogliatoi.” La consigliere Tomczak conclude: “Ringraziamo la Regione Abruzzo, in particolare l’Assessore Nicola Campitelli sempre molto attento alle esigenze del territorio, tutta la struttura Comunale e i tecnici che hanno eseguito il progetto.

Questo finanziamento rappresenta una vera e propria riqualificazione dei nostri impianti sportivi. Lo sport non è soltanto tutela della salute ma anche inclusione sociale. Il ringraziamento alla Giunta Regionale è doveroso perché si è dimostrata attenta alle esigenze della nostra comunità, ed è una Giunta che incarna oggigiorno la politica del fare.”