Il primo finanziamento è relativo all’intervento già realizzato e finanziato per la costruzione del nuovo ponte e della viabilità di Via Molise per un investimento complessivo di circa 1.000.000,00 euro, inaugurati a settembre scorso, al quale si aggiunge oggi un’altra arteria fondamentale per il territorio.
L’opera appena realizzata si sostanzia nel risanamento e completamento viario di un intero isolato, collegato alla via principale da una moderna rotatoria, una pista ciclopedonale e con una rete di pubblica illuminazione a bassa incidenza di consumo energetico.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Sara Picone, molto soddisfatta dichiara – Era un impegno che avevamo preso da tempo e che abbiamo voluto portare a termine ad ogni costo tra le mille difficoltà. Ringrazio i cittadini residenti per la pazienza che hanno avuto in questi anni, che speriamo di aver ripagato con il raggiungimento dell’obiettivo. Il lavoro di progettazione e affidamento di nuove opere continua senza sosta, grazie alle risorse ottenute dal Comune di Castellalto nell’ambito dei fondi regionali e nazionali. Nei prossimi mesi ci confronteremo con la comunità, prima di avviare altri cantieri programmati di opere necessarie a garantire sicurezza e nuovi servizi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter