Le fototrappole hanno ripreso gli incivili ,che saranno sanzionati
L’Amministrazione Comunale di Castellalto ha programmato già tempo un’azione di repressione contro chi inquina, dotandosi di strumenti tecnologici avanzati, che consentono in tempi reali di controllare aree sensibili prese di mira dagli incivili. I luoghi di degradati dovranno essere bonificati a spese dei responsabili dell’abbandono dell’immondizia. Se non dovessero provvedere sarà il comune a farsi carico delle spese, per poi procedere al recupero coattivo. Affinchè le aree tornino pulite passerà un po’ di tempo, però purtroppo è questa la procedura legale da seguire.
L’azione dell’Amministrazione Comunale di Castellalto, da un lato cerca di reprimere tali reati, che prevedono conseguenze penali e, dall’altro si sforza di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente tramite l’organizzazione di giornate ecologiche e iniziative simili.
Siamo ben consci che il rispetto delle regole, alla fine, dopo espletate le azioni di prevenzione, si ottiene necessariamente con l’applicazione delle sanzioni e con l’addebito delle spese. A Castellalto sull’ambiente abbiamo idee ben precise.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter