CASTELLI – Nella mattinata di ieri, 25 giugno 2020, S.E. il Prefetto di Teramo Angelo De Prisco si è recato a Castelli in visita istituzionale, ad accoglierlo il Sindaco Rinaldo Seca ed una nutrita delegazione composta da i Consiglieri comunali Sergio Iachetti e Dante De Vincentiis, il Comandante dei Carabinieri Giorgio Bonafede, il Comandante dei Carabinieri forestali Claudia Paolizzi, il Parroco Don Franco D’Angelo, il Presidente del Museo delle Ceramiche Giovanni Giacomini, il Presidente della Pro Loco Francesco Catini e il delegato di Protezione Civile Gianluca Vagnozzi.
Il Prefetto ha visitato il centro storico ancora ampiamente ferito dai sisma del 2009 e del 2016, la Chiesa di San Giovanni Battista, la Chiesa di San Donato con il suo celeberrimo soffitto maiolicato e una storica bottega ceramica.
Il Prefetto ha apprezzato molto il borgo di Castelli e la sua secolare tradizione ceramica e si è reso disponibile a sostenere la realtà montana nel difficile processo di ricostruzione.
“La visita di S.E. il Prefetto rappresenta molto per la nostra comunità, soprattutto perché non è stata una visita di cortesia istituzionale, ma un assunzione di impegno nell’aiutare a rilanciare un territorio che dopo anni buio merita di tornare a vedere la luce”. Commenta il Sindaco Rinaldo Seca.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter