CASTELVECCHIO SEBEQUO – Nella Valle Subequana, per iniziativa delle Pro Loco di Castelvecchio Subequo e di Castel di Ieri, partner del progetto pilota ’Ecomuseo d’Abruzzo” ex C.M. Sirentina, delle amministrazioni comunali, delle parrocchie, delle associazioni culturali e degli imprenditori, si organizzano una serie di eventi rilevanti per il pubblico, in occasione delle festività natalizie, dal 28 al 30 dicembre.
Concerto di canti natalizi eseguiti dalle formazioni corali locali: “Padre Mario – Canti di Montagna”, direzione Riccardo Pezzopane, “Gruppo Folk Sirente” direzione Jenny Musti.
A seguire la cerimonia di premiazione alla carriera, in collaborazione con l’Associazione regionale Cori d’Abruzzo – Federazione Italiana Tradizioni Popolari, al Maestro Vito di Benedetto di Introdacqua, il quale chiuderà il programma in qualità di direttore con un concerto della Corale Introdacquese “L’Eco della Majella”, di recente formazione.
Il bambino sarà Cristian Villa, la Madonna-Caterina Bianchi e San Giuseppe-Vittorio Bianchi. Lungo il percorso saranno allestiti punti di degustazione di prodotti tipici. La direzione artistica è di Enrico Acconcia del Museo Ricordi Valle Subequana, l’organizzazione a cura di Roberto Celeste, presidente Pro Loco, e dell’Asineria – Azienda agricola Danilo Marinopiccoli.
Il 30 dicembre presso la chiesa madre di Santa Maria Assunta a Castel di Ieri alle ore 17,30, Concerto di fine anno con brani natalizi, di musica classica e popolare, a cura del Duo . Marzuoli-Napoletani, piano e clarinetto.
N.B. Con l’occasione, nella giornata, sarà possibile visitare il Tempio italico ed i vari siti di interesse turistico, previo appuntamento: Info tel. 3463207741, Michela Fabrizi -Pro Loco Castel di Ieri.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter