Catignano, “Incatènati all’Arte”

Condividi

Prima edizione del concorso “Incatènati all’Arte” 

CATIGNANO (PE) – Si è conclusa con successo la prima edizione della manifestazione culturale “Incatènati all’Arte”, ideata e organizzata dalla ProLoco di Catignano in collaborazione con l’artista locale, scrittore e poeta, Alessio Masciulli. La denominazione della rassegna prende spunto dal nome originario del comune, “Cutina”. La città era infatti, il punto di sosta dei tragitti di trasporto dei detenuti e “Cutina” vuol dire  “catena”, da qui l’idea di intitolare “Incatenati all’Arte” il concorso.

Nella stupenda cornice di piazza San Francesco, con la Majella che faceva da quinta al palcoscenico, si e’ svolta, sabato scorso 30 giugno la serata conclusiva della manifestazione- concorso articolata in sezioni artistiche.

Al concorso hanno partecipato molti artisti provenienti da diversi paesi d’Abruzzo che hanno visto le loro opere valutate da altrettante commissioni composte da 3 giudici per ogni sezione. I vincitori di questa prima edizione sono stati Matteo Terrenzio per la sezione pittura, Cesare Gurrado per la sezione fotografia, Dino Scocco per la sezione recitazione, Stefano Carnicelli per la sezione narrativa, Pierluigi Miraglia per la Sezione poesia; tutti premiati dal  Presidente della ProLoco Stefano Mariotti e  Chiara Cesarone segretaria della ProLoco e responsabile organizzativa.

Pubblicato da
Annarita Ferri
Tags: Catignano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter