IL MATCH – Derby molto sentito con i padroni di casa molto determinati a vendere cara la pelle. Nel Chieti viene lasciato a casa il diffidato Amadio, al suo posto viene inserito Sabbatini.
In avvio è il portiere neroverde a salvare sul bel diagonale in area di Granaiola. La risposta del Chieti è sui piedi di Lacarra che a pochi passi da Liverani getta alle ortiche un perfetto assist di Fiore calciando alto.
Al 36′ il gol che decide il match: leggerezza di Rapino che su pressing di Lacarra si fa soffiare il pallone all’ingresso dell’area di rigore. Lo stesso attaccante è freddo a battere di esterno sinistro il portiere in uscita. Al 43′ e 45′ doppia chance per Croce, tra i migliori della squadra marsicana: prima conclude a colpo sicuro in area ma è bravo Migliorini a far muro con il corpo, quindi in area piccola colpisce in diagonale di poco a lato, alla destra di Feola. Prima del termine del tempo Alessandro con un diagonale sul primo palo in area impegna di pugni l’estremo difensore di casa.
Doppio cambio per Facciolo ad inizio ripresa con Lancia e Mascioli al posto di Olivieri e Barbetti e squadra più offensiva. Subito due occasioni con Sciamanna che conclude da fuori area ma è bravo a Feola a distendersi e poco dopo con Croce che su perfetto cross dalla sinistra colpisce di testa a lato da favorevole posizione. Per il Chieti ci pensa Migliorini da fuori area ad impegnare Liverani in tuffo a deviare la radente conclusione in corner. Bigoni per Fiore che a due passi dal portiere di testa prende il tempo al marcatore ma inspiegabilmente conclude a lato. Quindi ancora Feola protagonista su una conclusione dalla distanza di Mascioli e poco dopo su un diagonale sul primo palo in area di Sciamanna.
TABELLINO:
Celano: Liverani, Furno, Olivieri (1’st Lancia), Marfia, Rapino, Ciolli, Sciamanna, Barbetti (1′ st Mascioli), Croce (15′ st Sabatini), De Risio, Granaiola A disposizione: Agostini, Ferrara, D’Angelo, Amadio Allenatore:Facciolo
Chieti: Feola, Bigoni, Malerba, Del Pinto, Pepe, Migliorini, Fiore, Sabbatini (10′ st Pedrocchi), Lacarra (22′ st Gialloreto), Berardino (46′ st Cerbone), Alessandro A disposizione: Perucchini, Di Noia, Rossi, Anastasi Allenatore: Paolucci
Arbitro: Casaluci di Lecce
Rete: 36′ pt Lacarra
Ammoniti: Marfia e Lancia (Celano) Malerba (Chieti)
Espulsi: Marfia (Celano)
Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Note: giornata piovosa, terreno allentato, spettatori 500 circa con larga rappresentanza ospite, angoli 11-4.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter