CELANO – Due reti nella ripresa fanno tornare il sorriso in casa Celano che dopo la sconfitta nella precendente trasferta con l’Isola Liri, veniva già data per spacciata. La reazione mostrata contro il Fondi invece ci restituiscono una squadra ancora viva che a 5 giornate dalle fine e con 7 lunghezze dalla zona playout non ha ancora scritto la parola “fine” alla lotta salvezza. Assente il tecnico Capuano per squalifica al suo posto Padovano. Mercoledì prossimo la squadra di Facciolo osserverà un turno di riposo, saltando così la sfida infrasettimanale.
IL MATCH – Primo tempo povero di azioni gol con gli ospiti che danno poco spazio alle manovre avversarie, evidando di scoprirsi oltre modo. Efficace la marcatura del capitano Rinaldi su l’attaccante Croce. Meglio la ripresa con i padroni di casa che con il passare dei minuti prendono sempre più in mano la partita facendo arretrare il baricentro del Fondi che si gioca la doppia carta Chiarini e Bernasconi per Iovinella e Ricciardo nel tentativo si sfruttare meglio le ripartenze ma di azioni gol nemmeno l’ombra.
Al 22′ il Celano passa con il centrale difensivo Rapino che su calcio da fermo è bravo ad infilare Gasparri. Passano poco più di 5 minuti e De Risio realizza il gol dell’ex sempre su palla inattiva. Il micidiale uno-due chiude i conti di una partita che non ha dato grossi problemi alla squadra abruzzese contro un Fondi che interrompe la lunga striscia di risultati utili e paga a caro prezzo le disattenzioni su calcio da fermo.
TABELLINO:
Celano (4-3-3): Liverani; Furno, D’Angelo, Rapino, Bianciardi; Luzi (86? Funari) Barbetti, Marfia; Croce, De Risio, Pintoriere (91? Mascioli). A disp.: Agostini, Ciolli, Amadio, Dema, Faccini. Allenatore: Facciolo
Fondi (3-4-1-2): Gasparri; Gaudiano, Rinaldi, Schettino; Alleruzzo, Rossini, Tamasi, Iovinella (60? Bernasconi); Cucciniello (72? Marinucci); Ricciardo (60? Chiarini). A disp.: Mezzacapo, Dionisio, Grillo, Vaccaro. Allenatore: Padovano (Capuano squalificato)
Arbitro: Fabbrini di Livorno. Assistenti: Menicacci di Viterbo e Pellegrini di Roma.
Reti: 68? Rapino, 74? De Risio
Ammoniti: Marfia (C), Ricciardo, Chiarini (F)
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Note: Spettatori 100 circa. Terreno in ottime condizioni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter