CELANO – Il Comune di Celano ha aderito alla prima edizione della giornata nazionale della bicicletta e a Bimbimbici 2010, iniziativa nata dalla collaborazione tra Anci, Ministero dell’Ambiente, FIAB e Ancma, che si svolgerà il prossimo 9 maggio.
Nei giorni scorsi si è svolta una prima riunione indetta dall’assessorato all’ambiente. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle Associazioni sportive, ambientaliste e di volontariato per definire le modalità di chiusura del percorso ciclabile cittadino e le varie attività che verranno svolte nella giornata dedicata alle due ruote , ma anche alla riscoperta delle bellezze naturali ed artistiche del territorio.
Inoltre l’Amministrazione Comunale, che intende farsi promotrice di una iniziativa per l’apertura al pubblico di aree di pregio artistico, archeologico e storico normalmente non accessibili, ha aderito al protocollo di intenti per la promozione di politiche di sviluppo e mobilità sostenibile nelle città italiane.
Il programma ufficiale della manifestazione del 9 maggio sarà illustrato in un ulteriore incontro in sala consiliare il 29 Aprile alle ore 21, tutte le associazioni, i cittadini e i dirigenti scolastici sono invitati a partecipare.