Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Celano-Giulianova 0-3: tris e prima in trasferta sotto il segno di Margarita

Celano-Giulianova 0-3: tris e prima in trasferta sotto il segno di Margarita

da Alex Di Paolo

CELANO (AQ) – Roboante vittoria del Giulianova che per la prima volta in stagione conquista i 3 punti fuori casa, vince un derby e cosa più eclatante trova un’inaspettata prolificità offensiva. Basta un numero per avere un quadro esplicativo:  nelle otto giornate di ritorno precedenti la gara col Fano 5 gol realizzati, nelle ultime due ben 7. Da rimarcare anche una certa solidità difensiva con un solo gol subito negli ultimi 3 incontri.

Per chiudere in bellezza anche una certa forza di reazione dopo l’espulsione di Suriano avvenuta all’8′ del secondo tempo: spesso in questa stagione abbiamo visto un Giulianova incapace di sfruttare gli episodi favorevoli, pensiamo alle gare d’andata con Celano e Bellaria, in cui in superiorità numerica i giallorossi non riuscirono a ribaltare l’incontro.  Oggi, invece, dopo l’espulsione il Giulianova è riuscito non solo a contenere il focing locale, ma addirittura ad arrotondare il risultato. Certo, in casa celanese avranno pesato le squalifiche di Falomi e Gentili, ma questo Giulianova brillante di fine stagione assomiglia in tutto e per tutto a Di Meo, allenatore grintoso e mai domo, che tiene tutti sulle spine. Venendo all’incontro odierno in campo si è visto solo il Giulianova, mentre il Celano sta accusando una pesante flessione che l’ha portato a perdere gli ultimi quattro incontri. Dopo i tentativi di Suriano e Polinesi il Giulianova passa con il solito Margarita, abile a beffare Liverani in uscita con un preciso pallonetto.

La reazione ospite è veemente, ma l’unica occasione pericolosa la crea Bacchi che colpisce il palo. Nella ripresa Suriano viene espulso dopo pochi minuti, ma i marsicani non hanno la forza di sfruttare la superiorità numerica e subiscono la seconda rete ad opera di Margarita al 21′,  che beffa Liverani con un tiro ad incrociare. In pieno recupero Morga realizza su rigore il 3-0. Per l’ex Casoli si tratta del quarto gol realizzato in campionto, il terzo in zona Cesarini. In vista della probabile penalizzazione un’iniezione di fiducia importante che porterà i giuliesi ad affrontare con ottimismo la sfida con la vice-capolista Carrarese.

TABELLINO:

CELANO-GIULIANOVA: 0-3.

CELANO: Liverani, Castellan, Bacchi, Marfia, Prizio, Ciolli, Bettini, Granaiola, Federici, Barbetti, Franchi. Allenatore: Modica.

GIULIANOVA: Robertiello, Sosi, Testoni, Zoppetti, Terrenzio, Croce, Margarita, Rinaldi, Perez, Suriano, Polinesi. Allenatore: Di Meo.

Arbitro: Andrea Merlino di Udine; 1ass Calogero Drago di Agrigento; 2ass Lorenzo Sani di Empoli.

Reti: 29pt e 23st Margarita, 47st Morga (G)

Ammoniti: 25st Ciolli (C); 26pt Perez, 45pt Rinaldi, 5st Croce (G).

Espulsi: 10st Suriano (G)

Recupero: 2’pt; 4’st. Angoli: 5-3.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento